Materie prime, Ingredienti e Miscele di Qualità

Analisi di mercato e studio di fattibilità

per l’ingresso in Maghreb e Stati Uniti

Con l’obiettivo di incrementare la promozione dei propri semilavorati di qualità oltre i confini del territorio italiano, ADEA nel corso del 2017 ha sviluppato un progetto focalizzato alla valutazione di potenziali nuovi mercati, avvalendosi del supporto di un partner specializzato come Minding.

 

Per ciascun mercato è stato identificato il canale (o i canali) più idoneo per l’accesso, è stato quantificato il potenziale, in relazione alla possibile offerta di prodotto di ADEA, e sono state identificate le esigenze specifiche dettate dal canale in termini di prodotto, packaging, qualità e comunicazione.

 

L’analisi è stata condotta contattando potenziali partner locali, in modo da individuare costi e criticità legate a ciascun possibile scenario.

 

Il progetto ha fornito quindi, per ciascun mercato, una chiara identificazione del potenziale, di opzioni e costi di accesso e delle criticità. Per ciascuna opzione è stato costruito un conto economico riferito al fatturato potenziale e ai relativi costi di ingresso, identificando un possibile piano di sviluppo.

 

Su queste basi ADEA ha potuto dunque fissare le proprie priorità in materia di export, elaborando un possibile piano di sviluppo per ciascun mercato/canale.

Powered by: G&P 2.0

 A.D.E.A. S.r.l. BUSTO ARSIZIO (VA) - Via Baden Powell, 5 - Tel. +39/0331.34.19.49 - Fax +39/0331.34.19.48 - P.IVA 01674840127