Covid-19: ADEA è operativa

Gentili clienti, fornitori e partner,

desideriamo confermarvi che ADEA è pienamente operativa, nel rispetto di tutte le normative emanate dalle Autorità competenti.

Ai sensi del D.P.C.M. 22 Marzo 2020, e con particolare riferimento all’Art. 1, comma 1, lett. a), e al relativo All. 1, vi informiamo che l’attività di ADEA è classificata con codice ATECO 20.59.4 (Importanza primaria) e 10.89.09 (Importanza secondaria), e che pertanto non è soggetta a sospensione.

Ricordiamo che sono state adottate tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19 e per garantire la continuità di svolgimento di tutte le nostre attività (uffici, magazzini e linee di produzione) senza alcuna interruzione del servizio.

A tale proposito, vogliamo informarvi tuttavia che il trasporto delle merci, in ambito nazionale e soprattutto internazionale, è generalmente interessato da un allungamento dei tempi di carico, scarico e percorrenza dei mezzi, nonché da una ridotta disponibilità di risorse.
Questa situazione è diretta conseguenza della doverosa applicazione delle prescrizioni delle Autorità competenti in materia di prevenzione della diffusione del Covid-19.
Garantiamo il nostro impegno nel minimizzare i disagi legati a queste criticità; confidiamo tuttavia nella vostra comprensione e collaborazione qualora si dovessero verificare ritardi riconducibili a fattori estranei al nostro controllo.

Cogliamo l’occasione infine per fornire un aggiornamento ed un riepilogo circa le misure straordinarie attuate da ADEA in relazione alla diffusione del Covid-19:
• Costante monitoraggio degli aggiornamenti delle direttive emanate delle Autorità competenti col fine di adottare le corrette misure di contenimento;
• Riduzione della presenza del personale tramite l’adozione di sistemi di smart working e di opportuna turnazione, in accordo con le linee guida indicate dal management e nel rispetto delle attività lavorative che garantiscano l’operatività aziendale;
• Informazione e divulgazione al personale delle indicazioni specifiche, come da comunicazione del Ministero della Salute, circa le norme igieniche e di comportamento da seguire per abbattere il rischio di contagio (frequente pulizia delle mani, rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, igiene respiratoria, controllo della temperature corporea);
• Conformità alle linee guida delle autorità competenti riguardo la quotidiana sanitizzazione degli ambienti lavorativi con specifici detergenti industriali e dotazione di disinfettanti a base alcolica posizionati in tutti i servizi igienici;
• Dotazione di maschere protettive e guanti agli operatori che entrano in contatto con personale esterno all’azienda;
• Divieto di accedere ai nostri uffici e magazzini in caso compaia febbre dai 37°C a salire;
• Sospensione di tutte le attività che prevedano aggregazione all’interno dell’azienda;
• Sospensione delle trasferte di personale interno all’azienda e di meeting con personale esterno all’azienda, sostituendo queste attività con videoconferenze e contatti telefonici.

Invitiamo tutti a rispettare queste norme ed a attenersi alle indicazioni fornite dalle Autorità competenti.
La situazione è in costante evoluzione: sarà nostra premura aggiornarvi in caso di ulteriori sviluppi.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento vi invitiamo a rivolgervi al vostro abituale contatto ADEA, via e-mail o telefono; in alternativa, inviate pure le vostre richieste all’indirizzo commerciale@adea-srl.it.

Cordialmente

ADEA Srl

Apimell 2019 - October Edition

APIMELL 2019
Mostra Mercato Internazionale di Apicoltura, dei Prodotti e delle Attrezzature Apistiche
October Edition
26-27 Ottobre 2019 Piacenza Expo

Per la prima volta quest’anno ADEA parteciperà all’edizione autunnale di Apimell come espositore.
Da sempre al fianco degli operatori del settore apicoltura per fornire le migliori soluzioni per la nutrizione delle api, ADEA accoglierà il pubblico della mostra mercato presso il proprio stand n° 37, corsia A.
L’edizione autunnale di Apimell, che registra una crescente partecipazione da parte degli operatori del settore, sarà un’occasione per incontrare il nostro personale qualificato e conoscere i prodotti ADEA dedicati all’alimentazione delle api.
Non mancate, vi aspettiamo!

Ingredienti Beneo e nuovi trend di consumo

AITA organizza il prossimo 5 Marzo 2019 a Milano un convegno dal titolo "Nuovi alimenti per nuovi consumatori", rivolto a tutti gli operatori coinvolti nello sviluppo di alimenti che incontrino i più recenti trend di consumo.
ADEA e Beneo saranno presenti con un intervento focalizzato sui temi della snackification e della sportification, che illustrerà come queste tendenze stiano influenzando il consumo di alimenti e come il portafoglio ingredienti Beneo possa fornire un supporto decisivo nello sviluppo di prodotti innovativi.
Per maggiori informazioni scarica il programma dell'evento al link qui sotto.

Allegato: AITA 5 marzo 2019 - nuovi alimenti per nuovi consumatori.pdf

Il nuovo sito web ADEA

È online il nuovo sito web di ADEA: una veste grafica completamente rinnovata, una struttura più semplice e intuitiva, un accesso più facile e immediato ai prodotti e ai servizi che da sempre ADEA offre ai propri clienti.
Naviga nell’area azienda per scoprire di più riguardo la storia di ADEA, la nostra identità, la nostra mission e i nostri valori.
Puoi trovare il prodotto che stai cercando nell’apposita area, in base al tuo settore di applicazione, oppure lasciarti ispirare dalla nostra offerta di ingredienti.
Visita le sezioni dedicate alle nostre linee di prodotto destinate al canale Ho.Re.Ca., al mercato biologico e al mondo dell’apicoltura professionale.
Non dimenticare che ADEA può realizzare miscele di ingredienti in polvere e liquidi ritagliate sulle tue esigenze, offrendo soluzioni di confezionamento personalizzate e supporto tecnico nella formulazione.
Ti aspettiamo sul nuovo sito web di ADEA.